Lo StudioDEG nasce nel 2000 da una idea di Angelo De Cocinis, ingegnere Civile Strutturista e di sua moglie Silvia Bralia, Designer. L’impostazione del fondatore a forte connotazione tecnico-scientifica, ha permesso di applicare le conoscenze e i risultati delle più moderne e avanzate ricerche nel campo dell’ingegneria, della fisica, delle tecnologie dei materiali integrandoli con Creatività e rigore attraverso fasi di ideazioni, progettazione e realizzazione con il risultato di creare opere e servizi funzionali, calate sulle esigenze delle persone che le abitano che rimangono il fulcro di tutte le attività dello studio.
Condividiamo a pieno il pensiero di Walt Disney il quale sosteneva che:
“Noi possiamo sognare, progettare e costruire il posto più bello del mondo … ma saranno sempre le persone che lo abitano a renderlo ciò che vogliono che esso sia…. perché solo le persone possono fare in modo che i sogni diventino realtà”
Non si può pensare, progettare, costruire delle Opere che dureranno nel tempo e che inevitabilmente lasceranno segni indelebili, senza almeno tentare di farlo con Passione, Creatività, Rigore e Lungimiranza, parole che per noi hanno un significato ben preciso:
Passione
L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai.
Creatività
Un desiderio incontrollato è la forza motrice della fantasia che mette in connessione le cose per far divertire l’intelligenza.
Rigore
La consapevolezza del ruolo sociale e le conseguenze delle sue azioni, impone un comportamento scrupoloso e attento nell’applicare la Scienza che ci è stata consegnata.
Lungimiranza
Prevedere per tempo ciò che potrebbe accadere e di adeguarvi con saggezza l’agire.
Il team che oggi compone lo studio è dinamico, attento e pronto a cogliere ogni cambiamento nei settori in cui opera, permette di rimanere costantemente al passo con i tempi, i professionisti, ingegneri, architetti, tecnici che collaborano con lo studio, lavorano con forte spirito di gruppo, professionalità e perseguono costantemente la mission aziendale.